IAT Informazione e Accoglienza Turistica

L’ufficio IAT fornisce informazioni e materiali di interesse turistico riguardanti la città e la provincia di Ferrara

Cosa fa

L’ufficio IAT gestisce l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e fornisce informazioni di interesse turistico riguardanti la città e la provincia di Ferrara.

Distribuisce gratuitamente materiali informativi su luoghi di interesse locale, eventi e manifestazioni, sia direttamente che attraverso i canali digitali e i principali social (Facebook, Twitter, Intagram).

Effettua attività di prenotazione presso le strutture ricettive e di commercializzazione dei servizi turistici.

Il personale ha una specifica formazione turistica, è in possesso dell'abilitazione professionale di guida turistica regionale ed è in grado di accogliere visitatori italiani e stranieri.

Uffici

Fa parte di

Uffici

Unità Operativa che coordina le attività di progettazione, gestione e realizzazione delle manifestazioni culturali e turistiche

Sede:

Castello Estense, Ferrara
Orari:

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00;

domenica e giorni festivi dalle 9:30 alle 17:30

Telefono:
0532209370
infotur@comune.fe.it

Altre informazioni

L'ufficio IAT è riconosciuto dalla Provincia come “Ufficio Informazione ed Accoglienza turistica” secondo gli standard previsti dalla direttiva regionale 956/2005.

Aggiornamento

13/09/2022 10:42