AILoveLife6

Sesta edizione della maratona di fitness e solidarietà a sostegno della ricerca

In pedana per l'intera giornata quaranta insegnanti nazionali e internazionali. I proventi raccolti per associazione AIL Ferrara ODV

Data di inizio:

14-11-2021 08:30:00

Data di fine:

14-11-2021 20:30:00

Cos'è

Solidarietà e promozione dello sport sono ancora una volta al centro di "AILoveLife 6 - Io amo la vita - Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport", quest'anno alla sesta edizione. La manifestazione, che si terrà al palapalestre "Padre John Caneparo" (via Tumiati 5 a Ferrara) domenica 14 novembre 2021 dalle 8 alle 20.30, sarà un'occasione unica per principianti e appassionati per partecipare a diverse lezioni di fitness condotte da esperti insegnanti di aerobica, step, condizionamento muscolare, allenamento funzionale, zumba, pound, pole dance, kombat, pilates.

La giornata, che si propone l'obiettivo di raccogliere (offerta libera) fondi per l'Associazione Italiana contro le Leucemie Sezione di Ferrara, per sostenere la ricerca e dare nuove speranze agli ammalati del centro di Ematologia ed Oncoematologia pediatrica del S. Anna di Ferrara, è organizzata dall'istruttrice di Educazione Fisica Patrizia Vincenzi in memoria del padre, deceduto per un linfoma celebrale. Saranno numerosi gli insegnanti di varie discipline di fitness che hanno aderito, provenienti da Bologna, Ferrara, Bondeno, Cento, Firenze, Pisa, Mantova, Rimini, Modena, Parma, Terni, Roma. Saranno presenti anche i due primi insegnanti al mondo di aerobica e step choreography, direttamente dalla Spagna e dalla Germania.

L'appuntamento è stato illustrato in mattinata (mercoledì 10 novembre 2021) nella residenza municipale di Ferrara. All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi, la referente organizzativa Patrizia Vincenzi e il presidente AIL Ferrara ODV (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfoma e Mieloma Onlus) Gian Marco Duo.

"Saluto con piacere gli organizzatori e i molti volontari coinvolti in questa iniziativa, che ritengo importante sotto diversi aspetti, in particolare quello della solidarietà e quello dello sport. - ha affermato l'assessore allo Sport Andrea Maggi - Si tratta infatti di un progetto che va a vantaggio di una validissima associazione di volontariato che sostiene gli ammalati e crede nella ricerca, un ambito del quale mai come oggi abbiamo bisogno e che per crescere necessita sempre di nuove attrezzature e personale e quindi della generosità di tutti. Da non trascurare poi l'aspetto sportivo. Va ricordato infatti che saranno quaranta gli insegnati che hanno aderito con grande disponibilità e che saranno impegnati con il loro contributo di solidarietà e professionalità per l'intera giornata al Palapalestre nelle tante discipline del mondo fitness".

Palapalestre (via Tumiati 5)

Domenica 14 Novembre 2021 dalle 08:00 alle 20:30

Gli insegnanti avranno a disposizione 40 minuti di lezione per coinvolgere i partecipanti nelle discipline più varie: Aerobica, Step, Condizionamento Muscolare, Allenamento Funzionale, Zumba, Pound, Pole Dance, Kombat, Pilates.

12/11/2021 16:27