Delibera di istituzione della figura del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale

Deliberazione del Consiglio comunale per la costituzione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale.

Pubblicazione

giu / 07

Data e fasi intermedie

Approvata nella seduta di Consiglio Comunale del 4 giugno 2007  - Verbale n° 18/21649 C.C..

Uffici

Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale è un'Autorità di garanzia, collegiale e indipendente, non giurisdizionale che ha la funzione di vigilare su tutte le forme di privazione della libertà, dagli istituti di pena, alla custodia nei luoghi di polizia, alla permanenza nei Centri di identificazione ed espulsione, alle residenze di esecuzione delle misure di sicurezza psichiatriche (Rems), ai trattamenti sanitari obbligatori.

Indirizzo: corso Giovecca, 203, Ferrara - 44121

25/02/2021 11:40