Allerta di Protezione Civile in tempo reale su Telegram @protcivfe

Canale Telegram del Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi

Cos'è

È attivo il canale Telegram "Protezione Civile Terre Estensi", dal quale direttamente sul cellulare o sul pc si possono ottenere in tempo reale le informazioni relative alle allerta e alle attività di protezione civile per i territori comunali di Ferrara, Masi Torello e Voghiera.

È sufficiente scaricare l'app di Telegram che è disponibile gratuitamente per Android, iPhone, iPad, Windows Phone ma anche via web scaricando il programma nelle varie versioni gratuite per Windows, Mac e Linux.

Clicca per accedere direttamente a Telegram Desktop

Una volta creato il proprio profilo sarà sufficiente iscriversi al canale broadcasting di "Comune di Ferrara Protezione Civile" per ricevere le informazioni mantenendo sempre e comunque la privacy del proprio profilo e del proprio numero.

Se nel frattempo si è già scaricata l'app o ci si è già registrati online, ci si può connettere alla pagina https://telegram.me/PROTCIVFE oppure cercare dentro l'app il canale digitando semplicemante "Protezione Civile Ferrara".

Tutti

Copertura geografica del servizio

Comuni di Ferrara - Masi Torello - Voghiera

Accedere al servizio

Come si fa

Scarica l'app gratuita di Telegram da GooglePlay (link diretto) se il tuo dispoisitivo è Android o da AppStore (link diretto) se il tuo dispositivo è iOS.

Installa l'app e avviala. Completa la registrazione inserendo il tuo numero di telefono (verrà gestito in maniera anonima da "Telegram") poi nella schermata principale troverai in altro a destra una piccola lente da cui cercare il canale. Sarà sufficiente digitare: protezione civile ferrara e clickare sul canale che comparirarà per poterci entrare e da qui "unirti" con l'apposita bottone in basso.

Oppure potrai accedere cliccando direttamente da PC o smartphone al link che trovi sotto la voce "Canale digitale" per accedere direttamente (o quasi) al nostro canale su Telegram Web.

20/02/2024 15:13