Ripavimentazione marciapiedi in via Borgo dei Leoni, completato il primo tratto

Nuova tranche di lavori in corso. La conclusione dei lavori è stimata entro la fine di marzo

Data:

23/02/2023

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Terminato il primo tratto, da piazzetta Combattenti a via Mascheraio, proseguono come da cronoprogramma i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Borgo Leoni, nella porzione successiva, che incrocia corso Porta Mare.

 

Da alcuni giorni gli addetti sono al lavoro per realizzare i nuovi percorsi pedonali. Le vecchie coperture, fortemente ammalorate, stanno quindi lasciando il posto a nuovi manufatti in cemento spazzolato, condivisi con la Soprintendenza. Per la loro realizzazione, su entrambi i lati della carreggiata, gli operai realizzano preventivamente uno scavo, rimuovendo il materiale vecchio, quindi posano lo stabilizzato, una rete metallica e procedono con la stesura del manto, lavorato poi con una speciale spazzola.

 

I lavori sono a cura della Costruzioni Ital Strade (Fiscaglia - FE) e della Europav (Ariano Polesine - RO), entrambe in subappalto dalla ditta Batea. L’intervento - salvo imprevisti - terminerà a conclusione del mese di marzo. In questo periodo rimarranno in vigore i provvedimenti di viabilità già previsti nella prima fase e sarà interrotto il transito anche nel tratto di via Borgo dei Leoni da via Mascheraio a corso Porta Mare, con divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati della strada.

Altre informazioni

Data pubblicazione

23/02/2023

Aggiornamento

23/02/2023 10:27