Via Arginone, martedì 24 gennaio un incontro pubblico sui lavori in corso

L'incontro, promosso dall'Amministrazione comunale, si terrà alle 18:30 nella sala parrocchiale della Chiesa nuova di San Giacomo Apostolo in via Arginone, 165

19/01/2023

I lavori in corso in via Arginone saranno al centro di un incontro con i residenti - promosso dall’Amministrazione - e in calendario martedì prossimo, 24 gennaio, alle 18,30 alla sala parrocchiale della Chiesa nuova di San Giacomo Apostolo (via Arginone, 165).

Saranno presenti il sindaco Alan Fabbri, il vicesindaco Nicola Lodi, l’assessore Andrea Maggi, il dirigente del Comune Antonio Parenti e rappresentanti di Hera.

All’ordine del giorno del confronto con i cittadini: lo stato attuale dell’intervento di risistemazione della strada, di messa in sicurezza della circolazione e di realizzazione di una nuova pista ciclo-pedonale.

“Alla luce delle segnalazioni pervenute rispetto ad alcuni disagi legati al cantiere - spiega l’assessore Maggi - abbiamo sollecitato risposte da parte di Hera. All’incontro di martedì potremo così aggiornare i cittadini e i residenti rispetto a questi aspetti e concordare nuove modalità per minimizzare i problemi che inevitabilmente lavori di questo tipo portano con sé, nella prospettiva però di riconsegnare ai cittadini la strada in condizioni di maggiore sicurezza, maggiore decoro e maggiore versatilità, vista la futura possibilità di avere una corsia dedicata a pedoni e ciclisti”.

19/01/2023

19/01/2023 15:16