Afghanistan, il Sindaco di Ferrara incontra i profughi: "Felice di accogliervi"

“Stiamo lavorando - ha detto il primo cittadino parlando loro - per impostare l’ospitalità nella nostra città".

01/09/2021

“Siamo contenti  che voi siate qui: abbiamo manifestato la nostra disponibilità a fornirvi tutto il necessario e ogni genere di aiuto per la vostra permanenza a Ferrara.

Grazie di quello che le vostre famiglie hanno fatto in questi anni a fianco delle forze occidentali, sognando un futuro diverso e migliore”.

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri incontrando questo pomeriggio, insieme al prefetto Michele Campanaro, il primo nucleo di profughi dall’Afghanistan: due ragazze  di 20 anni, una di 18 e un ragazzo di 28 anni, di famiglie che in questi anni hanno lavorato a fianco del contingente italiano e del governo locale.

“Stiamo lavorando - ha detto il primo cittadino parlando loro - per impostare l’ospitalità nella nostra città.

Ferrara è una città accogliente e ci auguriamo che voi possiate trovare serenità e integrazione. Sono sicuro che questa potrà essere un’opportunità di conoscenza  reciproca”.

01/09/2021

01/09/2021 09:28