Il Ferrara Buskers Festival sarà partner di "Nero Norcia 2022"

Il Ferrara Buskers Festival partner della Mostra Mercato del Tartufo Nero. Bottoni: "Porteremo nel cuore dell'Umbria l'anima dei nostri artisti di strada"

Persone: Alan Fabbri
Data:

23/02/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Il Ferrara Buskers Festival sarà partner dell'edizione 2022 di Nero Norcia, la famosa "Mostra mercato nazionale tartufo nero pregiato e prodotti tipici" che si aprirà venerdì nel contesto della visita alla città del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratterà di un grande ritorno per lo storico appuntamento umbro, che compie quest'anno 58 anni e che, causa pandemia, ha dovuto affrontare un periodo di stop forzato.

 

Il Ferrara Buskers Festival parteciperà con una selezione di artisti di strada che animeranno il cuore della tre giorni. L'appuntamento col celeberrimo evento della città estense è nel pomeriggio di sabato 26 febbraio, quando i buskers accompagneranno con musica, balli, esibizioni il pubblico nella zona nursina tra Porta Romana e Porta Ascolana.

 

Ci sarà anche il sindaco Alan Fabbri: "'Esportiamo' l'anima dei buskers e il nome di Ferrara. Il Ferrara Buskers Festival è un patrimonio internazionale che ha il nome della nostra città. Sarò felice di esserci e ringrazio Stefano e Rebecca Bottoni, fondatore e presidente del FBF, gli interlocutori istituzionali e tutti gli organizzatori dell'evento per questa bella partnership, che ci consentirà di fare promozione e di portare l'allegria e il talento degli artisti di strada anche in terra umbra".

 

L'edizione 2022 di Nero Norcia coprirà l'intero fine settimana. Obiettivo della kermesse: celebrare il 're' tartufo, con circa 50 espositori, accanto a prosciutto Igp e norcinerie, prodotti caseari, lenticchie Igp di Castelluccio e prodotti di apicoltura. "È la nostra prima a Nero Norcia", spiega Rebecca Bottoni, presidente del Ferrara buskers festival "e sarà una grande gioia esserci".

 

"L'entusiasmo con cui è stata costruita questa collaborazione dimostra ancora una volta la grande notorietà del nostro marchio cittadino e la forza attrattiva di Ferrara, la diffusa voglia di tornare a vivere e a godere dell'arte di strada e le straordinarie potenzialità che vogliamo cogliere, per aprirci sempre più ai grandi eventi".

 

A tal proposito, il Ferrara Buskers Festival si è candidato a curare il calendario di intrattenimento per i Campionati Mondiali di calcio in Qatar (tra novembre e dicembre di quest'anno), superando tutte le fasi di selezione e arrivando alla finale, finale che vede il progetto con anima ferrarese in ballottaggio con la proposta di un'agenzia di eventi internazionale. Il responso decisivo è atteso a settimane.

Altre informazioni

Data pubblicazione

23/02/2022

Aggiornamento

24/02/2022 10:14