Tom Wlaschiha a Ferrara per promuovere l'Emilia-Romagna sul mercato turistico

L'attore del Trono di Spade e Stranger Things è arrivato nella città estense per la registrazione di una serie di video promozionali.

31/05/2022

"Ferrara is my Ferrari". Con una battuta sulla diversità delle pronunce tra diverse lingue l'attore Tom Wlaschiha, il Dmitri di Stranger Things 4 (su Netflix dal 27 maggio), noto anche per il suo ruolo nella celeberrima serie Trono di Spade, è arrivato stamattina nella città estense per la registrazione di una serie di video per promuovere, nel 2023, l'Emilia-Romagna su mercati internazionali, in particolar modo del Nord Europa e con specifico riferimento al mercato turistico tedesco.

L'attore - per la prima volta a Ferrara - si è subito mostrato molto attento e curioso, ha chiesto dettagli sulla città: "Queste bellissime mura sono il luogo ideale per le mie corse mattutine". "L'Emilia-Romagna è una scoperta continua, proprio come accade oggi a Ferrara. È una regione fatta di luoghi magnifici, di una straordinaria ricchezza di location", ha detto.

Le riprese a Ferrara avranno anche la bicicletta come protagonista e - per volontà del regista, il tedesco Andreas Schaap, e dello stesso Wlaschiha - la città verrà raccontata anche dall'alto, per apprezzarne la visione d'insieme. Così in mattinata la troupe si sposterà anche sulla Torre dei Leoni.

I video saranno disponibili sui canali Youtube e sulle pagine Facebook in italiano/inglese/tedesco della Promozione Turistica Regionale, supportato da alcuni teaser di 20 secondi. Un’attività promozionale che, grazie anche ad una mirata campagna adv, mira a oltre 4 milioni di visualizzazioni, creando traffico ed engagement sui canali social, in lingua dedicata, del turismo regionale e sul sito www.emiliaromagnaturismo.it,  che vede il suo lancio in lingua tedesca.

Con Wlaschiha, per i video ferraresi, c'è anche Giulia Clare Scalia, irlandese di origine, che lo affianca nelle riprese, dialogando con lui in inglese e parlando - negli scenari cittadini - di Ferrara, della sua gente, delle specificità e della storia della città.

31/05/2022

31/05/2022 11:41