Nuovi marciapiedi in Via Della Grotta

Assessore Maggi: "Pacchetto di interventi per tutela, decoro e miglioramento"

Data:

05/10/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento del marciapiedi in conglomerato bituminoso di via della Grotta, nel tratto tra via Piangipane e via Rampari di San Paolo.

 

Questa mattina gli operai della Costruzioni Ital Strade hanno avviato il cantiere posizionando in primis la segnaletica provvisoria. In circa 15 giorni è atteso il completamento dell'intervento. L'importo dei lavori è di circa 40mila euro. La riqualificazione del tratto pedonale di strada è compreso all'interno di un appalto da 700mila euro complessivi che ha già portato, nel corso dell'estate, a realizzare interventi analoghi in via Fortezza, in via Barlaam, in via Carlo Mayr, via dello Zucchero, via Pastro, via Pietro Lana, un tratto di via Goretti e via Parini. Altri interventi sono previsti nelle vie De Giuli, Pietro Lana, Camillo Mazza e altri nel 2022.

 

"Il miglioramento delle condizioni di strade e marciapiedi e la tutela del decoro sono al centro delle nostre priorità - dice l'assessore Andrea Maggi, promotore del 'pacchetto' di lavori -. Ricordo, a tal fine, che, tra le altre cose, è inoltre in corso la realizzazione di un nuovo tratto ciclo-pedonale da via Patrizio Antolini a via Giuseppe Fabbri, che si congiungerà con i percorsi esistenti sulla via Goretti". L'assessore Maggi annuncia inoltre che "dopo via della Grotta non ci fermeremo ma continueremo con altri interventi. Tra le prossime azioni, già programmate nei prossimi mesi, c'è anche il rifacimento dei marciapiedi di via Cortevecchia: un collegamento di grande valenza storica e via di accesso alla piazza, che merita infrastrutture adeguate"

Altre informazioni

Data pubblicazione

05/10/2021

Aggiornamento

05/10/2021 16:12