Parigi celebra Giorgio Bassani poeta, prime foto

Alle 14.30 il collegamento con Ferrara. Paola Bassani: "Grande emozione".

15/10/2021

È iniziata a Parigi, alle 10 circa, la giornata dedicata a Giorgio Bassani, con particolare riferimento alla sua produzione poetica.

In attesa dell'intervento dell'assessore Marco Gulinelli, che illustrerà un'iniziativa del Comune di Ferrara per celebrare il grande scrittore che visse proprio nella città estense e del collegamento col Teatro Comunale di Ferrara, dalle 14,30, ecco qualche scatto della mattinata e della sede dell'evento, l'Istituto italiano di cultura di Parigi, diretto dal ferrarese Diego Marani.

Nelle foto anche la docente e storica dell'arte Paola Bassani, figlia di Giorgio Bassani, che stamattina - introducendo l'evento - ha detto: "Sono emozionata e piena di gratitudine per questa giornata dedicata a mio padre e alla sua produzione in versi. Giorgio si definiva poeta e questa era l'ispirazione generale della sua letteratura".

15/10/2021

18/10/2021 11:48