Pop Civic Art a favore di ADO

Esposizione a sostegno della Fondazione ADO, a cura degli studenti dell'Istituto Comprensivo Perlasca con elaborati ispirati alla Pop Art sulle tematiche dell'educazione civica.

Data di inizio:

02-04-2022 15:30:00

Data di fine:

04-04-2022 19:00:00

Cos'è

L'esposizione dal titolo "Pop Civic Art" è curata dal professore Eugenio Orlandi e dagli studenti dell'Istituto comprensivo Perlasca, che si sono cimentati nella creazione di un evento, unico nel suo genere, per valorizzare l'insegnamento dell'educazione civica, a sostegno della Fondazione ADO.

Riferendosi alla storica mostra di Andy Warhol tenutasi a Palazzo dei Diamanti nel 1975, le classi 3E, 3F e 3Y della scuola secondaria di primo grado T. Bonati di Ferrara hanno organizzato gli elaborati grafico-pittorici ispirandosi alla Pop Art, rileggendo la corrente artistica attraverso i temi fondanti dell'educazione civica: inquinamento, violenza sulle donne, parità di genere, rispetto della natura... Un modo originale per rileggere la Pop Art, riconvertendone i principi basati sul consumismo, sulla pubblicità e sul commercio globalizzato.

L'ingresso è libero, con salvadanaio per offerte a favore della Fondazione ADO, che si occupa di Assistenza domiciliare ospedaliera.

"Spazio Crema"

Palazzo Crema, via Cairoli 11, Ferrara.

Da sabato 2 aprile, con inaugurazione alle 15.30, fino a lunedì 4 aprile 2022.

Orari: dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.

L'ingresso è gratuito, con offerta libera a favore di ADO.

Organizzato da

Scuola secondaria di primo grado T. Bonati (Istituto comprensivo Perlasca) in collaborazione con la Fondazione Ado e la Fondazione Estense.

31/03/2022 17:12