La notte dei ricercatori

Nei locali del centro, ricercatrici e ricercatori incontrano il pubblico di tutte le età per raccontare e mostrare il loro lavoro.

 

Data di inizio:

24-09-2021 18:00:00

Data di fine:

24-09-2021 23:55:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Scienza e innovazione made in Unife e INFN - Ferrara sono protagoniste in città per una notte, in contemporanea con le istituzioni di ricerca di tutta Europa. 

Nei locali del centro, ricercatrici e ricercatori incontrano il pubblico di tutte le età per raccontare e mostrare il loro lavoro.

 

Per info vedi il programma: http://www.unife.it/it/notte-ricercatori/programma

 

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa nata nel 2005 per volontà della Commissione Europea.

 

La manifestazione coinvolge ogni anno migliaia di istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei.

 

L'obiettivo è creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

 

Quest'anno l'Italia ha aderito con 6 progetti sull'intero territorio nazionale, tra cui SOCIETY RINASCIMENTO coordinato da CINECA, che coinvolge le città di Ferrara, Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna e Rimini.

 

Luogo

Nei locali del centro storico.

Date e orari

Venerdì 24 settembre, dalle 18 alle 24

Costi

La partecipazione alla Notte dei Ricercatori a Ferrara è libera e gratuita

Contatti

Organizzato da

Unife e INFN - Ferrara

Contatto:

Per partecipare individua il locale che ospita la ricerca di tuo interesse, dove troverai il banchetto delle ricercatrici e dei ricercatori pronti a raccontarti i loro progetti.

Altre informazioni

Tutti gli eventi si svolgono all'aperto, pertanto gli accessi non sono contingentati. Si raccomanda il rispetto delle misure di sicurezza e l'adozione di comportamenti responsabili.

Aggiornamento

22/09/2021 15:18