The Big Violinist, sabato 18 dicembre suonerà in altezza al Castello Estense

L'esibizione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini della città e da coristi di grandi artisti

Data:

16/12/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Una dama al violino che suona da cinque metri di altezza, nello scenario del Castello Estense e con la proiezione delle immagini della città. Si chiama The big violinist l'ultimo dei tre eventi pre-natalizi del sabato - novità della programmazione di quest'anno - previsto sabato 18 dicembre alle 18 in piazza Castello. Nell'occasione la violinista Elena Mirandola (performer dei Sonics Acrobatics Aerial) vestirà gli abiti tipici di un'antica nobildonna e - suonando in altezza - si esibirà per il pubblico.

 

La sua gonna diventerà un grande 'schermo' su cui saranno proiettate immagini della città. Alla voce ci sarà Annastella Camporeale (corista di Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Umberto Tozzi) e al sax Enzo Balestrazzi (musicista nella band 'Nessuna Pretesa' e main artist performer per BMW, Maserati, Ferrari, Trussardi, Pirelli, Vodafone). "Sarà un'occasione per auguri in musica, con nomi legati a grandi artisti, a una settimana dal Natale.

 

Quest'anno - spiega l'assessore al turismo Matteo Fornasini - abbiamo previsto questi eventi nei tre sabati che precedono il 25 dicembre come occasione attrattiva, di intrattenimento e di promozione. The big violinist ci farà vivere, in particolare, l'atmosfera natalizia e delle feste, aspettando gli altri importanti eventi previsti. Uno su tutti: le scenografiche proiezioni del videomapping, dal 28 dicembre, sempre al Castello, che porta la firma del celebre artista Andrea Bernabini e che legherà le suggestioni di palazzo Schifanoia a quelle della stessa fortezza estense".

 

Lo spettacolo, ad accesso libero e gratuito, si svolge nel rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza.

Altre informazioni

Data pubblicazione

16/12/2021

Aggiornamento

17/12/2021 14:03