Servizio Civile Digitale: nel nuovo bando 7 posti presso il Comune di Ferrara

Pubblicate le graduatorie della selezione di operatori volontari da impiegare nel "progetto DigiFE” e promuovere e sostenere l’inclusione digitale dei cittadini

A cura di: Ufficio Servizio Civile

24/11/2022

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha indetto un Bando per la selezione di 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile digitale, Servizio civile ambientale e Servizio civile universale autofinanziati.

18 posti sono disponibili a Ferrara e provincia nei progetti promossi da CSV Terre Estensi, nell’ambito del programma Comunità Digitale.

Sono 7 i posti messi a disposizione dal Comune di Ferrara:

• 6 posti presso l'URP in piazza del Municipio n. 19 a Ferrara;
  • 1 posto presso la Biblioteca G. Bassani in via Giovanni Grosoli n. 42,  Barco – Ferrara.

I volontari saranno impiegati nella realizzazione del progetto “DigiFE”, recependo a pieno tanto le finalità del “Programma quadro di Servizio Civile Digitale” quanto gli obiettivi stabiliti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, ed inserendosi nell’alveo delle iniziative già programmate nel Documento di Programmazione 2020-2024 del Comune di Ferrara (Programma Strategico - La Città Digitale per il benessere del territorio).

Il progetto intende concretizzare una serie di interventi di potenziamento, promozione e diffusione delle possibilità e degli strumenti offerti al cittadino dalla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, per sostenere l’inclusione digitale.

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto alle ore 14:00 del 30 settembre 2022.

:: Per tutte le informazioni aggiornate consultare il bando (domande, colloqui, graduatorie)

10/08/2022

24/11/2022 13:43