Impianti pubblicitari - Comunicazione pubblicità cantieri

Comunicazione per l'installazione pubblicitaria di carattere temporaneo nei cantieri.

Oggetto

Descrizione

Ai sensi dell’ art. 34 comma 6° del vigente regolamento sulla installazione della pubblicità stradale nei centri abitati per le fattispecie pubblicitarie e promozionali di carattere temporaneo installate nell’ambito dei cantieri edili, l’istanza di cui al comma 1, del medesimo art. 34 è sostituita da una comunicazione.

Comunicazione cumulativa:

La comunicazione può anche essere cumulativa ovvero riguardare più
cantieri e messaggi pubblicitari nei medesimi esposti, ed in tal caso deve riportare per ogni cantiere, oltre ai dati e documenti ante indicati, il periodo, il luogo e la durata di esposizione dei messaggi pubblicitari oggetto di esposizione.

Il periodo temporaneo di esposizione del messaggio pubblicitario indicato nella comunicazione già inviata all’ente può essere variato se comunicato all’ufficio competente prima della data di inizio del periodo oggetto di variazione, e previo pagamento dell’eventuale integrazione al canone dovuto se già versato.

Resta fermo che non si fa luogo a rimborso di quanto già versato ai fini del Canone Unico.

La comunicazione è valida come autorizzazione se completa di tutti i dati e documenti di seguito elencati e SOLO previo pagamento dell’avviso PAGO PA, recante l’importo del Canone di diffusione pubblicitaria, inviato dal competente ufficio del Canone Unico del Comune di Ferrara.

Si ricorda che l’imposta di bollo per la comunicazione/autorizzazione deve essere assolta autonomamente in modo virtuale procedendo al pagamento sul portale del comune di Ferrara, accessibile al seguente link:

N. B: Il mancato pagamento dell’imposta di bollo , del Canone dovuto, non consentono la conclusione del procedimento di autorizzazione oggetto di comunicazione.

In assenza di pagamento l’eventuale ed accertata esposizione è da intendersi abusiva.

Modalità di pagamento:

per imposta di bollo, diritti–oneri di istruttoria e spese sopralluogo:

in contanti presso il Servizio Tesoreria della Banca BPER e relative filiali, che nell’occasione rilascerà apposita quietanza, da allegare alla presente istanza, avendo cura di inserire la seguente CAUSALE: IMPIANTIPUBBLICITARI _BOLLI _ DIRITTI/ONERI/SOPRALLUOGO.

oppure in alternativa:

con il pagamento entro e non oltre 5 gg. dal ricevimento dell’avviso Pago-pa che il competente ufficio Impianti Pubblicitari Stradali vi fornirà nei giorni successivi all’acquisizione della presente istanza.
Si precisa che in tal caso con il pagamento dell’ avviso Pago PA che vi verrà inoltrato si procederà in unica soluzione al pagamento sia dei diritti/oneri/spese sopralluogo di cui all’Allegato A) che all’assolvimento in modo virtuale dell’imposta di bollo (n. 2 bolli: uno per istanza e uno per autorizzazione).

Per chiarimenti sulle modalità e sui canali di pagamento dell’AVVISO PAGO- PA potete consultare www.pagopa.gov.it.

Attenzione : Il rilascio dell’autorizzazione sarà subordinato al pagamento del Canone di diffusione pubblicitaria che l’ufficio Canone unico del comune di Ferrara vi recapiterà all’indirizzo da Voi comunicato . In assenza di pagamento l’autorizzazione non sarà rilasciata e l’eventuale esposizione pubblicitaria sarà da intendersi abusiva con applicarne
delle sanzioni/indennità previste ex lege.

Uffici

Ufficio che rilascia le autorizzazioni di impianti di pubblicità stradale nei centri abitati.

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13
  • martedì anche dalle 15 alle 17
  • giovedì chiuso al pubblico.

Per fissare un appuntamento telefonare al Numero Verde 800532532 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Area di riferimento

Aree amministrative

Unità Operativa che gestisce: Pubblicità Affissioni IPS, TARI (Tassa sui rifiuti), Imposta di soggiorno, canone unico patrimoniale.

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122

Orari:

Si riceve su appuntamento:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13
  • martedì dalle 15 alle 17
  • giovedì chiuso al pubblico

Per appuntamento telefonare al Numero Verde 800532532 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it

22/09/2022 08:47