Acosea Impianti Srl

Acosea Impianti Srl è stata costituita con atto notarile del 14/12/04 di scissione del ramo gestionale di Acosea Spa trasferito ad Hera Spa. Con tale scissione sono state attribuite ad Acosea Impianti immobilizzazioni rappresentanti gli assets del ciclo idrico (ramo reti) precedentemente presenti in Acosea Reti.

Cosa fa

Il suo statuto prevede che ai sensi di quanto disposto dall’art. 113 comma 13 Dlgs. 267/00, la Società debba essere a totale capitale pubblico locale. Alla società sono stati trasferiti gli assets del servizio idrico integrato, oltre che del Comune di Ferrara, il cui pacchetto azionario è attualmente gestito dalla Holding Ferrara Servizi Srl, anche da altri 11 Comuni già presenti nella disciolta Acosea Spa. La società quindi è esclusivamente una società patrimoniale, dal momento che la gestione del servizio idrico è svolta da Hera Spa, alla quale sono stati assegnati in concessione gli impianti, le reti ed ogni altra dotazione patrimoniale inerenti a detto servizio.

 

BREVE DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI ATTRIBUITE E DELLE ATTIVITA' SVOLTE PER IL COMUNE DI FERRARA


La Società ha per oggetto l’attività di gestione amministrativa e finanziaria delle reti, impianti ed altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio dei servizi pubblici locali, e specificatamente del servizio idrico integrato


DURATA DELL'IMPEGNO


La società ha durata fino al 31.12.2050


DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'


Forma giuridica: Società a responsabilità limitata
Codice fiscale: 01642180382
Sede: Via Fossato di Mortara n. 78 - 44121 Ferrara
Telefono: 0532 230120
Sito internet: www.acoseaimpianti.it
E-mail: angelo.bonzi@acoseaimpianti.it


CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA


La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara

Scheda Informativa ACOSEA IMPIANTI SRL


DOCUMENTI DELLA SOCIETA'

(Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)


BILANCI D'ESERCIZIO

 

AMMINISTRATORE UNICO: Dott. Roberto Polastri

 

Dal sito di ACOSEA IMPIANTI Srl: (link esterno)

Atti di nomina, curricula, compensi e dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità dei componenti
Organi di indirizzo politico
Incarichi amministrativi di vertice
Consulenti e collaboratori

Uffici

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta tramite Holding Ferrara Servizi Srl - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.