Ruolo

Consigliera comunale del Gruppo consiliare Partito Democratico

Fa parte di:

Organi di governo

Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.

Organi di governo

Gruppo Consiliare Partito Democratico

Data inizio insediamento:

28 Settembre 2020

Biografia:

Nata a Ferrara, dove è sempre vissuta, è sposata e ha tre figli.
È laureata in Lingue Straniere e successivamente abilitata all’insegnamento in Lingua e Letteratura Spagnola e Lingua e Letteratura Inglese, con Concorso Ordinario, rispettivamente a Roma e Bologna.

 

Crede che la cultura, nelle sue diverse articolazioni e partecipata, sia patrimonio prezioso di una comunità e che la renda libera, ricca, vitale. 
L’insegnamento è stato il suo lavoro, per il quale ha viaggiato molto, soprattutto all’estero, organizzando scambi, stage, soggiorni con i suoi studenti. Ha fatto anche tanta attività teatrale (laboratori, festival, rassegne) e partecipato a programmi televisivi in Rai.

 

È diplomata in Musicoterapia (Nadabrahma System, Maestro Vemu Mukunda).
È stata formatrice in diversi corsi ministeriali di formazione in lingua inglese L2 per insegnanti della Scuola Primaria. Collabora con Utef (Università della Terza Età) di Ferrara.

 

Per formazione e scelta, ha sempre creduto che ciascuno di noi sia chiamato a dare il suo contributo alla società in cui vive, con generosità, creatività, libertà di pensiero.

 

È nel PD dalla sua fondazione, 2007. È stata Segretaria Provinciale PD per la Scuola (2008/2010); candidata PD alle Regionali nel 2010; membro del CdA dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara (dal 24/07/2010 al 19/04/2011). Appartiene con orgoglio al Circolo Centro PD Ferrara.        

 

È in Consiglio Comunale dal Settembre 2020.

Contatti

Email:

gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it

Documenti

Atti presentati

Altre informazioni

Aggiornamento

26/01/2024 12:53