Al via i nuovi corsi sull'uso del computer alla Biblioteca Bassani

Parte un nuovo ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale della durata di 20 ore, aperte le iscrizioni

A cura di: Biblioteca Giorgio Bassani

26/04/2023

È in partenza, presso la biblioteca comunale Giorgio Bassani in via Grosoli 42, il primo di un nuovo ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale aperti a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano acquisire o approfondire competenze digitali.

Partendo dalla gestione di base del proprio Personal Computer e dei dispositivi come mouse e tastiera, si tratteranno temi come la creazione e la gestione della casella di posta elettronica, gli account social, la scrittura di documenti di testo, l'uso del browser, le ricerche in internet, l'accesso ai servizi pubblici digitali.

Il corso in partenza il 9 maggio 2023, della durata di 20 ore, si terrà il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 nella Sala Computer della biblioteca. Ogni partecipante avrà a disposizione un PC.

Le iscrizioni sono aperte, la partecipazione è gratuita.

Per info e iscrizioni telefonare alla biblioteca ai numeri 0532 797414 e 0532 797476 oppure scrivere una email a info.bassani@comune.fe.it

I corsi sono tenuti dai volontari del progetto comunale "DigiFe" del Servizio Civile Digitale, progetto che ha l'obiettivo promuovere e sostenere l’inclusione digitale dei cittadini.

26/04/2023

26/04/2023 12:55