Film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, nuovo via alle riprese

Dal 20 settembre le riprese sul territorio. Al via anche la selezione di un cast "cittadino"

Data:

06/09/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Avrà anima ferrarese il film “Lamborghini” dedicato alla storia di Ferruccio, fondatore del celeberrimo marchio automobilistico, nato a Renazzo (Cento) nel 1916.

È di questi giorni la comunicazione di un nuovo avvio delle riprese (dopo la sospensione del 2018), previste sul territorio dal 20 settembre. Ferrarese sarà inoltre la conduzione dei casting e dei provini.

 

Come nel caso della fiction Rai (girata a inizio estate in città) “Lea e i bambini degli altri”, anche la pellicola dedicata all’epopea di Lamborghini attingerà a comparse e figurazioni selezionate dalla ferrarese Rebecca Bottoni, volto noto anche come presidente del Ferrara Buskers Festival, che in questo caso avrà il ruolo tecnicamente chiamato AOSM (cioè di organizzazione delle cosiddette 'scene di massa').

 

“Il casting è aperto a tutte le persone interessate, uomini e donne, maggiorenni con o senza esperienza, in particolare ai residenti in zone limitrofe”, spiega Bottoni.

Sono richieste figure che: “Non abbiano tatuaggi visibili, né piercing, unghie con gel, capelli rasati, troppo corti o con colorazioni troppo evidenti”.

 

Per partecipare è necessario mandare la domanda alla mail castingcento@gmail.com, corredata di tre proprie foto - un primo piano, un mezzobusto e una figura intera (le immagini devono essere nitide e senza pose di profilo). Nella mail occorre ovviamente indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, altezza, taglia, numero di scarpe, telefono, mail ed eventuali abilità.

Sono inoltre previste alcune “figure speciali” da individuare: un uomo distinto, sui 40-50 anni, con ottima conoscenza della lingua inglese e donne di 25-30 anni e con “capacità di improvvisare e parlare inglese”.

 

La regìa del lungometraggio dedicato a Lamborghini è di Bobby Moresco, già regista ed autore di film quali ‘Bent’ e ‘Crash’, la produzione è la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment Spa.

Si annunciano anche nomi famosi della scena nazionale, e non solo, tra gli attori. Il film vuole ripercorrere la vita di Ferruccio Lamborghini in maniera romanzata, dagli inizi con la produzione dei primi trattori, passando per i prototipi di auto da corsa e infine il successo di una delle case automobilistiche più celebri del nostro Paese.

 

In foto: la storia, oggi. L'ultimo modello della Lamborghini Sian davanti al Castello Estense

 

Altre informazioni

Data pubblicazione

06/09/2021

Aggiornamento

06/09/2021 13:41