Il Sottosegretario Battistoni e il nuovo marchio De.C.O. di Ferrara

“Primo passo importante per caratterizzare la città. Complimenti al Comune e agli operatori”

18/11/2021

“L’istituzione del marchio De.C.O. è un primo passo molto importante per la caratterizzazione della città e del territorio. Complimenti al Comune di Ferrara e agli operatori che hanno voluto intraprendere questa strada”.

Così il sottosegretario di Stato alle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Battistoni – oggi a Ferrara – che ha ricevuto dall’assessore Matteo Fornasini il dono di alcune confezioni di Brazadlin, il primo prodotto a marchio De.C.O. di Ferrara. L’incontro si è tenuto in Camera di Commercio questo pomeriggio.

“Ottenuto questo marchio, ora la sfida sarà sviluppare progetti di comunicazione e informazione specifici”, ha detto il sottosegretario. “Il marchio territoriale è infatti un’occasione sia per sostenere chi produce, sia per beneficiare l'intero territorio con turismo e gastronomia. Settori questi in cui Ferrara ha forte attrattività”.

“La presenza in città del sottosegretario è stata l’occasione per far conoscere il nostro marchio tipico e il primo dei prodotti – ha detto Fornasini –. Continuiamo a lavorare su questo progetto, che colma un vuoto storico e che sta riscontrando diverse nuove richieste.

Come segnalato dal sottosegretario, stiamo realizzando iniziative di comunicazione e promozione specifiche proprio legate a questo brand. Il Natale e il Capodanno saranno due occasioni fondamentali anche per fare promozione delle produzioni di eccellenza ferraresi”.

19/11/2021

19/11/2021 10:55