Manutenzione strade, completati lavori in via dei Baluardi

Dodici strade interessate per 700mila euro. Assessore Maggi: "Nel complesso 2,8 milioni di euro di investimenti per lavori, anche nel 2022."

Data:

18/10/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Completati i lavori di asfaltatura in via dei Baluardi - nel tratto da via Delle Chiodare a via San Maurelio -. L'intervento conclude il ciclo di manutenzioni stradali previste e già realizzate in dodici arterie del territorio tra città e frazioni. I lavori hanno richiesto un investimento di 700mila euro e sono stati realizzati dalla Ics (Impresa conglomerati strade). "Si chiude un primo ciclo di interventi con attenzione a tutto il territorio, mentre i lavori legati a un altro appalto di pari importo sono in corso, per dare continuità e sistematicità alle manutenzioni - dice l'assessore Andrea Maggi -.

 

Quest'anno abbiamo stanziato, nel complesso, 2,8milioni di euro che consentiranno di migliorare la qualità delle strade tra città e frazioni, anche per il 2022". Nello specifico, in questi mesi gli operai Ics hanno messo a punto nuove pavimentazioni, in città, in: via Caldirolo, viale Alfonso I d'Este, via Bologna (da piazza Travaglio alla cosiddetta rotatoria del Cavallo), via Nazario Sauro.

 

Nelle frazioni manutenzioni sono state realizzate, nell'ambito di questo appalto, in: via Verona e via Pietro Braghini, entrambe a Pontelagoscuro. A Cona è concluso già da giorni - ed è stata realizzata anche la segnaletica orizzontale - la nuova pavimentazione del tracciato da 1,7 chilometri - nel tratto da via Aldo Moro a via Tambellina - e nelle vie: Norradino Galli, Umberto Sisti, Margherita Beloch e dell'Alloro.

 

Inoltre interventi sono stati effettuati anche in via Bottazzi e in via Oscar Romero a Montalbano. Intanto continuano anche i lavori per la realizzazione dei nuovi marciapiedi - come ad esempio quelli di via della Grotta e in via Piangipane - e dei nuovi percorsi ciclopedonali, come il nuovo tratto di via Bologna, già terminato, e quello, in corso, in via Goretti. E nell'ambito degli interventi previsti nel Bando Periferie, è stata completata da pochi giorni, tra le altre cose, anche la nuova pavimentazione in porfido davanti al Meis, in via Piangipane.

Altre informazioni

Data pubblicazione

18/10/2021

Aggiornamento

21/10/2021 08:53