Parte la ripavimentazione in via Nazario Sauro, poi al via i lavori in via Bologna

Interventi di riqualificazione e di miglioramento della qualità delle strade cittadine.

Data:

12/07/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Al via la ripavimentazione di via Nazario Sauro, in zona stazione.
Da lunedì 12 luglio sul posto, gli operai dell'impresa Ics - selezionata nell'ambito di un appalto da 700mila euro (importo lordo) e che da settimane stanno lavorando a interventi di questo tipo tra città e frazioni - completeranno in circa una giornata di lavoro la posa del manto, dopo la fresatura.
Durante i lavori il transito veicolare è disciplinato a senso unico alternato.

Martedì 13 luglio - condizioni meteo permettendo - il cantiere si sposterà in via Bologna, nel tratto dalla rotonda 'del Cavallo' a piazza Travaglio.

 

"Nell'ambito degli interventi di riqualificazione della zona della stazione e nell'area dei parchi stiamo procedendo anche al miglioramento della qualità delle strade - dice l'assessore Andrea Maggi -.
La riqualificazione del tratto di via Bologna si inserisce nel quadro dei progetti per il recupero e il miglioramento di questa via d'accesso alla città, che hanno già portato all'abbattimento dello stabile, fatiscente, ex Amga e alla riapertura al pubblico di Porta Paola, in un complesso organico di interventi per la valorizzazione e il rilancio anche delle mura".

 

Con via Nazario Sauro e via Bologna sono oltre dieci le strade che in tutto il territorio sono stata asfaltate nelle ultime settimane.

Lavori sono infatti già stati completati in: via Caldirolo, in via Alfonso I d'Este, in città, in via Verona e via Braghini a Pontelagoscuro, in via Beloch, via Sisti, Galli e dell'Alloro a Cona.
Negli ultimi tempi interventi sono stati realizzati anche a Montalbano, in via Romero e in via Bottazzi. Un altro appalto da circa 700mila euro (aggiudicato dalla Spina Michele Srl) ha già realizzato ripavimentazioni in viale Po, in via dei Prati, in via Lavezzola, a Francolino, in via Olmo e in via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Ancora, lavori sono stati effettuati anche in: via Ladino, a Porotto, via Sgarbata, in località San Bartolomeo (da via Masi fino a via Pandolfina).

Altre informazioni

Data pubblicazione

13/07/2021

Aggiornamento

13/07/2021 11:12