Portale degli sfalci su aree verdi pubbliche

Il calendario degli sfalci delle aree verdi gestite da Ferrara Tua, con la documentazione fotografica degli interventi effettuati

Cos'è

Si tratta di una piattaforma web sulla quale è possibile consultare il programma degli sfalci dell'erba già effettuati e pianificati, in modo semplice e chiaro, scegliendo tra due modalità:

• un calendario bisettimanale suddiviso per sfalci effettuati e programmati;
  • una ricerca per via/area di interesse.

La piattaforma è in corso di implementazione e al momento contempla un focus sugli sfalci dell'erba nelle aree verdi del Comune, dei cimiteri, dei plessi scolastici e delle banchine stradali di competenza comunale.

Successivamente verranno integrati gli altri interventi: potature, reimpianti, azioni di diserbo, abbattimenti, manutenzione degli arredi.

Il Nuovo piano digitale per il verde pubblico

Il programma degli sfalci fa parte del nuovo piano digitale per il verde pubblico, un progetto di Ferrara Tua in sinergia con il Comune di Ferrara  che vuole offrire ai cittadini uno strumento informativo aggiornato e di facile consultazione, e parallelamente, si pone l'obiettivo di digitalizzare e ottimizzare nel tempo la programmazione di tutti gli interventi del verde pubblico.

A chi si rivolge

Tutti i cittadini

Copertura geografica del servizio

Il territorio del Comune di Ferrara.

Uffici

Gestione del verde pubblico e degli arredi urbani

Indirizzo: via G. Marconi, 39, Ferrara - 44122
Orari: