Cos'è

L’estratto per riassunto è un atto che si differenzia dal certificato per una maggiore completezza in quanto è completo delle annotazioni. Tutte le modifiche o le integrazioni avvenute a seguito delle annotazioni dovranno essere riportate nell’estratto per riassunto.

 

L’estratto per copia integrale consiste nella vera e propria riproduzione per intero dell’atto originale. L’estratto per copia integrale deve contenere l’attestazione, da parte di chi lo rilascia, che la copia è conforme all’originale.

 

Gli estratti degli atti di stato civile possono essere richiesti solo se riferiti ad eventi avvenuti nel Comune di Ferrara.

A chi si rivolge

Cittadini residenti.

Il cittadino non residente a Ferrara può richiedere a mezzo posta gli estratti di nascita, morte e matrimonio.

Cosa serve

Rivolgersi o indirizzare la richiesta all'Ufficio di Stato Civile indicando:

  • nome, cognome, luogo e data di nascita;
  • motivo della richiesta e utilizzo che si intende fare del documento;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Contatti

Uffici

Uffici

L'Ufficio di Stato Civile documenta pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza.

Indirizzo: Via Fausto Beretta, 19, Ferrara - 44121
Orari:

Gli appuntamenti per gli Uffici dello Stato Civile possono essere prenotati SOLO via e-mail, scrivendo a statocivile@comune.fe.it.

 

Telefono: 800532532

Area di riferimento

Aree amministrative

Servizi demografici: Anagrafe, SCA Sportello Centrale Anagrafe, Elettorale, Stato civile, Decentramento.

Indirizzo: via Fausto Beretta, 19 - 44121

Telefono: 800532532

Email: ssdd@comune.fe.it

PEC: ssdd@cert.comune.fe.it

Aggiornamento

20/02/2024 12:06