Cos'è

Concessione all'affissione di luminarie su suolo pubblico.

A chi si rivolge

Soggetti privati (persone fisiche e persone giuridiche), i soggetti pubblici e ogni organismo costituito a termini di legge, sia in forma singola che associata.

Accedere al servizio

Come si fa

Il richiedente deve presentare domanda in bollo (in caso di esenzione dal bollo deve citare in base a quale normativa, legge ecc. è esente) specificando i propri dati anagrafici, codice fiscale e partita IVA, il luogo da occupare, i metri quadrati, il periodo di occupazione e il motivo dell'occupazione.

Modulistica

Modulo

Inviare la domanda all’indirizzo PEC: commercio@cert.comune.fe.it

Procedure collegate all'esito

Rilascio concessione
La concessione di occupazione suolo – firmata digitalmente – sarà rilasciata dall'Ufficio Canone Unico in seguito al pagamento del Canone Unico.

Costi e vincoli

E' richiesto il pagamento anticipato di:
- € 32,00 (16,00+16,00) per bolli virtuali, uno per la richiesta e uno per l'autorizzazione
- € 0,65 per diritti di segreteria
- € 20,00 per diritti di istruttoria pratica
per un totale di € 52,65 da versarsi in un unica soluzione tramite il sistema Pago PA al link:
>> Istruzioni per il pagamento
Copia della ricevuta di versamento deve essere allegata alla domanda.
NB. In caso di esenzione dal bollo, il versamento dovrà essere di € 20,65 e si dovrà allegare una dichiarazione di esenzione citando la relativa normativa

Contatti

Uffici

Uffici

Unità Operativa che si occupa di commercio in sede fissa e ambulante, manifestazioni su suolo pubblico, progetti di valorizzazione commerciale, bandi e contributi alle imprese

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121
Orari:

Gli uffici ricevono solo previa prenotazione telefonica o con richiesta via email. In quest'ultimo caso l’utente sarà contattato dal personale dell'Ufficio per conferma.

 
Contatti telefonici
  • Il Centralino 0532 419900 risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00
  • Il personale dell'Ufficio risponde al pubblico per fornire informazioni relative a pratiche/istanze e informazioni di competenza lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00

 

Contatti via email e invio pratiche

Per le comunicazioni via email si invita ad utilizzare sempre l'indirizzo uopoliziaamministrativa@comune.fe.it  e non indirizzi personali.

 

L'invio delle pratiche deve essere effettuato online, mediante il portale regionale Accesso Unitario, o inviando l'apposita modulistica compilata, via PECcommercio@cert.comune.fe.it  

Telefono: 0532419900

Area di riferimento

Aree amministrative

Commercio, lavoro, attività produttive, statistica

Indirizzo: via Boccaleone, 13, Ferrara - 44121

Telefono: 0532419900

Aggiornamento

20/02/2024 17:38