Superbonus del 110%: accesso agli atti

Ai fini dell'ottenimento del superbonus potrebbe essere necessario raccogliere la documentazione amministrativa dell'immobile

Cos'è

Il Superbonus 110% del Decreto Rilancio, prevede il potenziamento delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica degli edifici.

Si tratta di un'opportunità davvero importante per tutti gli attori coinvolti nella filiera edilizia: committenti, imprese, fornitori e soprattutto i professionisti tecnici che, in virtù dei requisiti previsti per accedere al Superbonus, rivestiranno un ruolo chiave nel procedimento.

 

Ai fini dell'ottenimento del superbonus potrebbe essere necessario raccogliere la documentazione amministrativa dell'immobile: il Comune di Ferrara mette a disposizione una servizio online per inoltrare l'istanza di accesso agli atti e documenti del comune.

 

Inoltre, attraverso li Portale dei pagamenti del Comune. sarà possibile versare i diritti di segreteria dovuti per "Visura accesso atti edilizi da privati".

A chi si rivolge

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Accedere al servizio

Come si fa

Occorre accedere allo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Ferrara, sezione "Superbonus".

Modalità di autenticazione

Per accedere ai servizi del portale devi autenticarti con una delle modalità stabilite per l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione:

  • con SPID - il Sistema Pubblico di Identità Digitale,
  • con CNS/CIE.

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Aggiornamento

07/07/2021 14:38