Cos'è
Il tesserino regionale di caccia viene rilasciato dal Comune ai cittadini ivi residenti successivamente alla presentazione di autocertificazione del possesso dei seguenti requisiti:
- licenza di porto d'armi per uso caccia
- attestazione o ricevuta del versamento della tassa di concessione governativa e della addizionale
- attestazione di versamento della tassa di concessione regionale per l'abilitazione all'esercizio venatorio, effettuato sul c/c postale 00116400. La validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza. Sono esentati dalla presentazione di tale documento i soggetti che esercitino la caccia esclusivamente in Azienda Venatoria ed abbiano conseguentemente rinunciato all'assegnazione dell'A.T.C.
- attestazione del versamento del premio ed esibizione della connessa polizza assicurativa
- documento dell'avvenuta iscrizione all'A.T.C. o agli A.T.C. regionali. Sono esentati dall'esibizione di tale documento coloro che intendono praticare la caccia esclusivamente in Azienda Faunistica Venatoria e che abbiano sottoscritto la dichiarazione di responsabilità personale sopracitata.