Fornitura gratuita libri di testo per la scuola primaria

Il Comune di Ferrara fornisce gratuitamente i libri di testo agli alunni residenti iscritti alla scuola primaria indipendentemente dal reddito

Cos'è

La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è a carico del comune di residenza degli alunni (D.Lgs. n. 297/1994).

Il Comune di Ferrara fornisce gratuitamente i libri di testo agli alunni residenti della scuola primaria statale e paritaria indipendentemente dal reddito.

Studenti residenti nel comune di Ferrara

Tutti gli studenti residenti nel Comune e iscritti nelle scuole primarie di Ferrara riceveranno i libri direttamente in classe all’inizio dell’anno scolastico, senza alcun adempimento da parte dei genitori.

Per le scuole primarie con sede al di fuori del Comune di Ferrara, l’Amministrazione comunale potrà, in accordo con la Dirigenza scolastica, fare ricorso allo strumento delle cedole librarie (stampa della cedola da parte della scuola) e in tal caso le famiglie autonomamente acquisteranno gratuitamente i libri scolastici in qualunque cartolibreria di loro fiducia.

Studenti residenti in un comune diverso

Gli studenti residenti in un comune diverso da Ferrara e che adotta il sistema delle cedole e iscritti nelle scuole primarie di Ferrara riceveranno apposite cedole da consegnare in libreria per l'acquisto gratuito e autonomo dei libri.

Alunni residenti nel Comune di Ferrara e frequentanti la scuola primaria

Uffici

Ufficio amministrativo con competenze in grado di concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio e all’educazione

Indirizzo: via Guido d'Arezzo, 2 - 44121