Autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa

Modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni

Cos'è

Dal giorno 24 Novembre 2014, come da delibera di Giunta Comunale n.691 del 11/11/2014 sono in vigore nuove modalità e tariffe per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai divieti per limiti di massa per autocarri oltre le 3,5 T.

.

Come si fa

Le autorizzazioni, che possono comprendere le targhe di più automezzi appartenenti allo stesso proprietario, impresa, ditta, società o consorzio, sono di tre tipi, differenziate in base alla durata:

1) breve: da 1 a 10 giorni
2) stagionale: da 11 a 90 giorni
3) annuale: da 91 a 365 giorni

Cosa serve

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e presentata alla Polizia Locale Terre Estensi, in marca da bollo da euro 16,00 (sedici,00) unitamente alla copia fotostatica delle carte di circolazione dei veicoli per i quali si intende richiedere l’autorizzazione.

Gli importi delle tariffe devono essere corrisposti attraverso versamento su c/c postale n. 8692774 a favore di Comune di Ferrara – Urp PL – Servizio Tesoreria  - Causale: autorizzazione in deroga autocarri avendo cura di produrre la necessaria ricevuta di pagamento all’atto del ritiro dell’autorizzazione.
Eventuali richieste di integrazione, sostituzione e aggiunta di targhe all’autorizzazione esistente comportano l’applicazione degli oneri previsti dalla tabella di cui all’art.4.

Costi e vincoli

La tariffa da corrispondere varia in relazione al numero di targhe che si intendono autorizzare ed a seconda della durata, come da tabelle qui riportate.

Aree amministrative

Corpo di Polizia Locale Terre Estensi

Indirizzo: via Bologna, 534, Ferrara - 44124

Ufficio Relazioni con il Pubblico della Polizia Locale