Richiesta di provvedimento di viabilità per chiusura strada fino a due giorni

Come richiedere il rilascio del provvedimento di viabilità per chiusura strada fino a due giorni

Cos'è

E' un Servizio che consente di rilasciare, a chi ne fa richiesta il provvedimento di viabilità per occupazione suolo pubblico per interventi di durata fino a 48 ore con interruzione al normale transito pedonale/veicolare (es. chiusura strade, marciapiedi, piste ciclopedonali e percorsi in genere).

Cittadini, Imprese private, Enti

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta di provvedimento di viabilità per chiusura strada fino a due giorni, va presentata almeno 20 (venti) giorni naturali e consecutivi di calendario prima dell’occupazione stessa,  attraverso il Servizio di Sportello Polifunzionale (link nel canale digitale di seguito) compilato dal richiedente

Le eventuali possibili urgenze, in deroga, saranno valutate caso per caso, dall'ufficio tecnico di viabilità competente.

Cosa si ottiene

Si ottiene un provvedimento di viabilità  a firma del Dirigente Responsabile, che autorizza la richiesta

Cosa serve

Per informazioni su come presentare un'istanza telematica dallo Sportello polifunzionale consultare la pagina : https://sportellotelematico.comune.fe.it/action%3As_italia%3Apresentare.pratica.

Costi e vincoli

E' richiesto il pagamento  di euro 16,00  per il bollo. Il pagamento avviene a conclusione della compilazione dell'istanza telematica.

Per informazioni su come pagare l'imposta di bollo dopo la compilazione dell'istanza on line consultare la pagina: https://sportellotelematico.comune.fe.it/action%3Ac_d548%3Apagare%3Bimposta.bollo

Uffici

L'Ufficio Viabilità cura i pareri, le istruttorie di cui al titolo I e II, capo I del Codice della Strada D.Lgs 285/92 e successive integrazioni e modifiche in materia di viabilità ordinaria:

Indirizzo: Via Marconi,39 Ferrara - 44122
Orari:

Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00;

in altre giornate, solo previo accordo telefonico.

22/02/2024 15:48