Impianti pubblicitari - Comunicazione cambio messaggio

Oggetto

Comunicazione variazione messaggio impianti pubblicitari

Descrizione

Ai sensi dell’art. 39 commi 1°-2°-3° del vigente Regolamento sulla installazione della pubblicità stradale nei centri abitati il messaggio pubblicitario su impianti di carattere temporaneo o permanente, ad esclusione degli impianti destinati ad affisione diretta, deve essere oggetto di comunicazione (in sostituzione dell'istanza) rivolta all’ufficio comunale competente, allegando il bozzetto collocato del nuovo messaggio, unitamente alla copia dell’autorizzazione già posseduta.

La variazione del messaggio grafico potrà essere effettuata fino ad un massimo di 4 volte all’anno per ognuno degli anni di durata e validità del titolo autorizzatorio.

L’ufficio IN TALE CASO non rilascia alcuna autorizzazione, ma procede ad aggiornare il titolo autorizzatorio allegando la acquisita comunicazione di variazione del messaggio. In assenza della preventiva comunicazione della variazione del messaggio il titolo rilasciato e non aggiornato è soggetto a decadenza, ai sensi dell’art. 44.

L’ autorizzazione aggiornata con le modalità ante indicate non modifica la durata della medesima e relativa scadenza.

A chi inoltrare la comunicazione:

La comunicazione deve essere inoltrata al Servizio Risorse Tributarie

Comune di Ferrara,  via Mons. Luigi Maverna n. 4- 44122 Ferrara

all’indirizzo pec:

servizitributari@cert.comune.fe.it

debitamente compilata, sottoscritta e corredata dei documenti
nella medesima indicati.

N. B: la comunicazione per variazione del messaggio non prevede il  pagamento di oneri o diritti di segreteria, fatto salvo l'assolvimento virtuale dell'imposta di bollo attraverso il portale dei pagamenti per l'assolvimento virtuale dell'imposta di bollo attraversa il portale dei pagamenti del Comune di Ferrara al seguente link:

Modalità di pagamento:

per imposta di bollo, diritti–oneri di istruttoria e spese sopralluogo:

in contanti presso il Servizio Tesoreria della Banca BPER e relative filiali, che nell’occasione rilascerà apposita quietanza, da allegare alla presente istanza, avendo cura di inserire la seguente CAUSALE: IMPIANTIPUBBLICITARI _BOLLI _ DIRITTI/ONERI/SOPRALLUOGO.

oppure in alternativa:

con il pagamento entro e non oltre 5 gg. dal ricevimento dell’avviso Pago-pa che il competente ufficio Impianti Pubblicitari Stradali vi fornirà nei giorni successivi all’acquisizione della presente istanza.
Si precisa che in tal caso con il pagamento dell’ avviso Pago PA che vi verrà inoltrato si procederà in unica soluzione al pagamento sia dei diritti/oneri/spese sopralluogo di cui all’Allegato A) che all’assolvimento in modo virtuale dell’imposta di bollo (n. 2 bolli: uno per istanza e uno per autorizzazione).

Per chiarimenti sulle modalità e sui canali di pagamento dell’AVVISO PAGO- PA potete consultare www.pagopa.gov.it.

Attenzione : Il rilascio dell’autorizzazione sarà subordinato al pagamento del Canone di diffusione pubblicitaria che l’ufficio Canone unico del comune di Ferrara vi recapiterà all’indirizzo da Voi comunicato . In assenza di pagamento l’autorizzazione non sarà rilasciata e l’eventuale esposizione pubblicitaria sarà da intendersi abusiva con applicarne
delle sanzioni/indennità previste ex lege.

Uffici

Ufficio che rilascia le autorizzazioni di impianti di pubblicità stradale nei centri abitati.

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Riceve solo su appuntamento:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13
  • martedì anche dalle 15 alle 17
  • giovedì chiuso al pubblico.

Per fissare un appuntamento telefonare al Numero Verde 800532532 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Area di riferimento

Aree amministrative

Unità Operativa che gestisce: Pubblicità Affissioni IPS, TARI (Tassa sui rifiuti), Imposta di soggiorno, canone unico patrimoniale.

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122

Orari:

Si riceve su appuntamento:

• lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13
  • martedì dalle 15 alle 17
  • giovedì chiuso al pubblico

Per appuntamento telefonare al Numero Verde 800532532 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it

22/09/2022 08:48