Imposta di Soggiorno - Comunicato Aprile 2017

Presentazione della Dichiarazione trimestrale Gennaio - Marzo 2017

Oggetto

Imposta di Soggiorno - Comunicato Aprile 2017

Descrizione

Si rammenta ai Titolari delle strutture ricettive del Comune di Ferrara che
dall' 1 al 15 APRILE 2017 deve essere inviata e/o presentata al Comune la periodica DICHIARAZIONE dell’imposta di soggiorno (da sottoscrivere ed inviare all'ufficio anche se a ZERO) ed eseguito il RIVERSAMENTO dell’imposta riscossa nel trimestre 1 Gennaio - 31 Marzo 2017.

 

Per compilare tale dichiarazione invitiamo ad utilizzare preferibilmente il SOFTWARE SPECIFICO gratuito fornito dall’Amministrazione Comunale utilizzando le credenziali di accesso già in Vostro possesso.

In caso di smarrimento delle credenziali summenzionate e/o per eventuale assistenza alla compilazione telematica, telefonare dal Lunedì al Venerdì all’Ufficio Imposta di Soggiorno dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ai numeri:0532 - 418029 / 0532 - 418016.

In alternativa all'utilizzo del software, occorre compilare manualmente la dichiarazione cartacea.

 

Attenzione: Per non incorrere nelle sanzioni previste dall’art.9 del Regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.7/13736 del 25 marzo 2013, la dichiarazione trimestrale compilata e sottoscritta dal gestore/rappresentante legale della struttura ricettiva, dovrà essere INVIATA, anche se a ZERO, entro e non oltre il 15 APRILE 2017 all'ufficio imposta di soggiorno, con le modalità sotto riportate.

 

Modalità di invio:


la dichiarazione trimestrale, anche se a zero, va compilata e sottoscritta dal titolare/legale rappresentante della struttura che la invierà all'Ufficio Imposta di soggiorno, unitamente ad una copia dell’eventuale avvenuto versamento, nel rispetto dei termini previsti dal vigente regolamento comunale tramite:

- PEC all'indirizzo servizitributari@cert.comune.fe.it
Unitamente alla Pec, se posseduta, si può utilizzare ai fini della sottoscrizione la firma digitale.

- FAX al numero 0532 - 418022

- Raccomandata A/R all'indirizzo di via Monsignor Luigi Maverna n. 4 - 44122 Ferrara - Comune di Ferrara - Ufficio Imposta di Soggiorno.

Alla dichiarazione occorre allegare una copia del documento d’identità del dichiarante, solo qualora non lo avesse già allegato nella precedente dichiarazione.

Queste le MODALITA' DI VERSAMENTO dell'imposta.

 

IMPORTANTE - RICLASSIFICAZIONE DEGLI AGRITURISMI:


Si informa che a seguito della riclassificazione degli agriturismi in attuazione alla normativa regionale di settore ed alla delibera della G.R. E. R. n. 1185/2015 , il simbolo delle margherite è sostituito dai girasoli . Le tariffe dell'imposta di soggiorno pertanto relative agli agriturismi non hanno subito alcuna variazione fatto salvo il simbolo , ovvero alla tariffa di una margherita ora corrisponde quella di un girasole, alla tariffa di due margherite ora corrisponde quella di due girasolisoli, ecc.

 

Per INFO chiama il numero verde attivo
dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 8:30 alle 18:00
e il SABATO dalle 9:00 alle 13:00

Contatti

Uffici

Uffici

Ufficio preposto alla gestione dell'imposta di soggiorno

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122
Orari:

Si riceve su appuntamento da richiedere:
telefonicamente ai numeri 0532 418029 o 0532 418016;
via fax al numero 0532 418022;
email: impostasoggiorno@comune.fe.it

Telefono: 0532418029

Area di riferimento

Aree amministrative

IMU, TASI, ICI, Contenzioso, Controlli ISEE, Pubblicità Affissioni IPS, Imposta di Soggiorno, TARI, canone unico patrimoniale

Indirizzo: Via Monsignor Luigi Maverna, 4, Ferrara - 44122

Orari:

Vedere i singoli Uffici

 

Tel. 800532532 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Telefono: 800532532

PEC: servizitributari@cert.comune.fe.it

Altre informazioni

Aggiornamento

17/11/2021 14:37