Al via selezione del nuovo gestore del campeggio e dell'area sosta camper

Venerdì 3 dicembre il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Data:

01/12/2021

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Al via la procedura per l'affidamento della concessione della gestione del campeggio comunale - e della relativa area di sosta camper - di via Gramicia.

 


Il bando - e il corrispondente disciplinare di gara - sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quinta serie speciale, sezione 'contratti pubblici', di venerdì 3 dicembre.
"Arriva a compimento un percorso molto atteso - spiega l'assessore Matteo Fornasini -. Purtroppo il Covid ha imposto uno stop ai progetti e alla possibilità di un avvicendamento, nella continuità, della gestione.

 

Ricordo infatti che la precedente concessione (non rinnovabile) è scaduta il 30 aprile 2020, proprio in concomitanza con l'ondata pandemica. Abbiamo dovuto attendere il tempo utile per realizzare una gara che non andasse a vuoto e nel frattempo abbiamo lavorato a un progetto di qualificazione ed esternalizzazione".

 

"Il piano prevede una forte azione di rinnovamento per offrire all'utenza qualità e infrastrutture adeguate: il nuovo gestore sarà infatti chiamato a realizzare investimenti per la riqualificazione e sarà agevolato dalla possibilità di uno sconto sul canone".

 


"Siamo certi che - con un po' di pazienza e con i nuovi investimenti previsti - il campeggio e l'area sosta camper potranno offrire a turisti e visitatori nuovi servizi e migliore accoglienza, per poter godere al meglio di un'area meravigliosa, immersa nel verde, ricca di impianti sportivi e non lontano dal cuore di Ferrara".

Altre informazioni

Data pubblicazione

01/12/2021

Aggiornamento

06/12/2021 10:14