Ruolo

Consigliere comunale e Presidente del Gruppo consiliare I Civici

Fa parte di:

Organi di governo

Del Consiglio Comunale di Ferrara fanno parte il Sindaco e 32 consiglieri eletti.

Organi di governo

Gruppo Consiliare I Civici

Data inizio insediamento:

27 Giugno 2019

Biografia:

Nato a Ferrara nel 1981, è sposato con Sara e padre di tre bambini.
È laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni e specializzato in Ingegneria Clinica: dal 2008 è direttore tecnico, per una società privata, del servizio di gestione delle apparecchiature elettromedicali dell'Ausl di Ferrara.

 

Da sempre impegnato in parrocchia, soprattutto nel servizio educativo, e nell'Azione Cattolica, nella quale ha avuto ruoli di responsabilità a livello provinciale e nazionale, promuovendo la coscienza civica, la legalità, la solidarietà.


Si è occupato di temi sociali e di sviluppo sostenibile, locale e internazionale, lavorando al Centro per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale dell’Università di Ferrara, fondando la Onlus "Ingegneria Senza Frontiere Ferrara" e partecipando ad associazioni di volontariato, con esperienze all’estero e sul territorio.

 

È stato eletto in consiglio comunale dal 2014 al 2019, nella lista del Partito Democratico, nel secondo mandato del Sindaco Tagliani.

 

Nelle Elezioni Amministrative del 2019 è stato eletto in consiglio comunale, dove ricopre il ruolo di Presidente del Gruppo consiliare I Civici, precedentemente "Ferrara Bene Comune" (ex Gruppo Gente a Modo).

Contatti

Email:

gruppo-icivici@comune.fe.it

Documenti

Atti presentati