Banca Popolare Etica Soc. Coop. per azioni

Banca Etica è la prima istituzione di finanza etica nel nostro paese.

Cosa fa

Concepita dalle organizzazioni del Terzo Settore, del volontariato e della cooperazione internazionale, nasce nel 1995 come Associazione "Verso la Banca Etica", si trasforma nel 1998 in Banca Popolare Etica, diventando un vero e proprio istituto di credito specializzato nella finanza etica ed alternativa, con un duplice obiettivo: creare un sistema di raccolta e impiego del risparmio tra soci privilegiando chi si trova in situazioni di difficoltà e proporre progetti con finalità sociale.

DURATA DELL'IMPEGNO
La durata della Società è fissata sino al 31 (trentuno) dicembre 2100 (duemilacento), con facoltà di proroga da parte della Assemblea Straordinaria dei Soci.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società cooperativa per azioni
Sede legale: Via Niccolò Tommaseo, 7 - 35131 Padova
Telefono: 049 8771111 Fax: 049 7399799
PEC: segreteriag@pec.bancaetica.com
Sito Internet: www.bancaetica.com
Gruppi di Iniziativa Territoriale (GIT)

CARATTERISTICHE DELL PARTECIPAZIONE DEL COMUNE
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.

Quota nominale: € 2.572,50
N° azioni possedute: 49 del v.n. di € 52,50

Caratteristiche dell'azienda
Capitale sociale complessivo: € 74.791.000
Numero soci: 44.017

Dati aggiornati al 30.06.2020. Fonte: Banca Popolare Etica - sito web

DOCUMENTI DELLA SOCIETA'
Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)

BILANCI D'ESERCIZIO

DAL SITO DI BANCA POPOLARE ETICA
Atti di nomina, curricula, compensi e dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità dei componenti

Enti e fondazioni

Le società controllate e partecipate - in via diretta o in via indiretta tramite Holding Ferrara Servizi Srl - dal Comune di Ferrara, così come individuate all'art. 22, comma 1, lett. B) del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.