Fondazione ITS Territorio Energia Costruire

La Fondazione ha la finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica scientifica, di sostenere le misure per lo sviluppo dell'economia e le politiche attive del lavoro.

Cosa fa

Sono realizzati da Fondazioni ITS costituite da istituti tecnici e professionali, enti di formazione professionale accreditati dalla Regione, università, centri di ricerca, Enti locali e imprese che progettano i percorsi congiuntamente, ognuno impegnato a contribuire alla realizzazione del progetto formativo sulla base delle proprie competenze specifiche e delle esperienze maturate.

La fondazione "ITS Territorio, Energia, Costruire" realizza i percorsi formativi ITS "Tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile e per la qualificazione e riqualificazione del patrimonio edilizio" presso la sede di Ferrara e il corso "Tecnico superiore per l'approvigionamento energetico e la costruzione di impianti" presso la sede di Ravenna

DATI SINTETICI SULLA FONDAZIONE
Forma giuridica: Fondazione
Telefono: 0532 94368
Sede: c/o Istituto G.B. Aleotti - Via Camillo Ravera n. 11 - 44122 Ferrara (Segreteria organizzativa)
Sito Internet: www.itstec.it
E-mail; e-mail: sedeferrara@itstec.it

Fondatori
Il Comune di Ferrara aderisce in qualità di Fondatore il 20.12.2010 con delibera di Consiglio Comunale Prot. 112249/2010. Con successiva delibera PG. 100719/2013 del 16.12.20163 è stata approvata la fusione della Fondazione ITS Ferrara con la Fondazione ITS Ravenna dando origine alla Fondazione Territorio Energia Costruire.

DOCUMENTI DELLA FONDAZIONE

Enti e fondazioni

Le partecipazioni di altri enti e società non comprese nelle altre classificazioni.