Fondazione Scuola Interregionale di Polizia Locale

La Fondazione SIPL nasce per rispondere alle esigenze di formazione della Polizia locale del territorio regionale

Cosa fa

La Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Liguria (SIPL) è nata nell'ottobre 2008 dalla trasformazione della Scuola Specializzata di Polizia locale dell'Emilia-Romagna per rispondere alle esigenze di formazione della Polizia locale, a cui aderiscono tutti i capoluoghi di provincia emiliano-romagnoli ed altri importanti Comuni anche in forma associata.

La SIPL ha, nell'arco di 8 anni, erogato oltre 30.000 ore di formazione, coinvolgendo oltre 20.000 operatori di Polizia locale.
Gli interventi formativi mirano a sviluppare le competenze degli operatori di Polizia locale, di ogni ordine e grado, nelle aree della sicurezza urbana, della sicurezza della strada, della tutela del consumatore e del territorio, con attenzione sia alla prima formazione degli operatori neo-assunti sia all'aggiornamento delle competenze del personale, lungo tutto l'arco della vita professionale. Oltre alle materie specialistiche di intervento della Polizia locale, una particolare cura viene posta nella formazione su materie volte all'acquisizione di indispensabili competenze trasversali, quali quelle relazionali, comunicative e gestionali, applicate allo specifico contesto della Polizia locale.


DATI SINTETICI SULLA FONDAZIONE

Forma giuridica: Fondazione
Codice Fiscale: 02658900366

 

Caratteristiche della partecipazione del Comune di Ferrara
La scheda evidenzia gli enti soci e a relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara
 Scheda Informativa

 

 

DAL SITO DELLA FONDAZIONE (Link esterno)

Fa parte di

Enti e fondazioni

Le partecipazioni di altri enti e società non comprese nelle altre classificazioni.

Contatti

Sede:

Fondazione SIPL - Via F. Busani, 14 - Modena - 41122
Telefono:
059285135
Email:
info@scuolapolizialocale.it
PEC:
info@pec.scuolapolizialocale.it