NOI. Guardatevi dal far piangere una donna: Dio conta le sue lacrime

Mostra fotografica in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne a cura di Fidapa BPW, scatti di Federica Veronesi e Stefano Pesaro. 

Data di inizio:

20-11-2021 11:00:00

Data di fine:

28-11-2021 19:00:00

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con FIDAPA BPW Italy di Ferrara organizza una mostra fotografica dal titolo "NOI. Guardatevi dal far piangere una donna: Dio conta le sue lacrime", nella sala dell'ex Refettorio del Chiostro di San Paolo a Ferrara (ingresso da via Capo delle Volte 4 e per diversamente abili da via Boccaleone 19).

 

La mostra è stata inaugurata sabato 20 novembre 2021 alle 11 alla presenza dell'assessore alle Pari Opportunità Dorota Kusiak, della presidente Luisella Guarnieri e vice presidente Paola De Santis di FIDAPA BPW Italy di Ferrara, della presidente della Commissione Pari Opportunità Paola Peruffo e dei fotografi Federica Veronesi e Stefano Pesaro. 

 

L'allestimento si compone di dieci ritratti a colori, di donne di diversa provenienza e nazionalità, riprodotti su lastre di alluminio di un metro per un metro, realizzati dai fotografi Federica Veronesi e Stefano Pesaro di Ferrara.


Le figure femminili in primo piano - busto americano - hanno tutte le lacrime agli occhi, perché sono còlte nell'attimo intimo di riflessione sulle violenze subite, ma le loro lacrime non vogliono trasmettere un segno di sconfitta e di rassegnazione bensì un messaggio di forza interiore ed indomita resistenza.

Luogo

Ex Refettorio del Chiostro di San Paolo a Ferrara (ingresso da via Capo delle Volte 4 e per diversamente abili da via Boccaleone 19)

Date e orari

Da sabato 20 a domenica 28 Novembre 2021

Orari: da lunedì a venerdì ore 16-19, sabato e domenica ore 11-19

Costi

Ingresso gratuito.

Altre informazioni

FIDAPA BPW Italy, ovvero" Federazione italiana donne arti professioni affari ", è un'associazione che conta in Italia circa 10.000 socie e aderisce alla BPW (International federation of Business and Professional Women)

Aggiornamento

22/11/2021 12:03