I cento anni di Antonio Borsari. La targa celebrativa e gli auguri del Sindaco.

Dopo la parentesi della pandemia ritornano i festeggiamenti in presenza dei cittadini centenari.

27/04/2022

Per i suoi cento anni Antonio Borsari ha ricevuto dall'assessore Coletti una targa celebrativa e una lettera di auguri del Sindaco.

Dopo la conclusione dello stato di emergenza, cessato lo scorso 31 marzo, è tornata in presenza la consegna da parte dell'Amministrazione comunale della targa celebrativa e della lettera di auguri del sindaco Alan Fabbri ai cittadini centenari per mano dell'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti. Un appuntamento che non era stato sospeso nemmeno durante la fase più acuta della pandemia, ma che si teneva in forma privata. Nella mattinata di mercoledì 27 aprile 2022, nella struttura Santa Chiara di corso Giovecca 173, accolta dalla coordinatrice Martina Oliverio, l'assessore Coletti ha omaggiato Antonio Borsari al suo centesimo compleanno con il ricordo dell'Amministrazione. Nato ad Ospitale di Bondeno nel 1922, Borsari non ha figli ma ha un nipote di nome Luciano Cristofori con il quale uscirà a pranzo per festeggiare questo speciale compleanno. Nella struttura ferrarese da cinque anni, il cittadino ha superato anche la prova del Covid che lo aveva colpito due mesi fa.

"Dopo due anni di pandemia - ha detto l'assessore Coletti - per la prima volta torniamo a festeggiare in presenza i cittadini centenari che rappresentano la memoria storica della nostra città. Si tratta di un giorno speciale perché tutti noi dobbiamo essere grati a chi, con le proprie esperienze personali e con i propri insegnamenti, ha permesso la costruzione di una società civile e coesa. Da parte dell'Amministrazione comunale ad Antonio Borsari vanno i più sinceri auguri per questo importante traguardo raggiunto. Ora che lo stato di emergenza è cessato è importante che tutti sappiano che ci si può riavvicinare alle case di residenza per andare a trovare i propri cari in sicurezza".

27/04/2022

27/04/2022 15:12