Estate Bambini 2022 prosegue nelle frazioni

Appuntamenti con le narrazioni animate della biblioteca viaggiante "Biblioape" a Casaglia e San Bartolomeo

A cura di: Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie

08/09/2022

Estate Bambini arriva nelle frazioni di Casaglia (sabato 10 settembre) e San Bartolomeo in Bosco (sabato 17) con le narrazioni della 'Biblioape', per la conclusione dell'edizione 2022.

Dopo il weekend dal 2 al 4 settembre scorsi che ha visto la proposta di un'ampia rassegna di attività, giochi e spettacoli nella cornice del Parco Massari, la manifestazione è proseguita in questi giorni con Festebà, la rassegna di teatro per bambini e ragazzi alla Sala Estense che si concluderà oggi, 8 settembre, con la proclamazione da parte della giuria popolare dello spettacolo vincitore di questa edizione.

"La manifestazione - spiega l'assessore comunale alle Politiche familiari Dorota Kusiak - continua ora il suo viaggio nelle frazioni per regalare alle famiglie altri momenti di festa e divertimento. Un elemento innovativo inserito già nel programma dallo scorso anno che non solo arricchisce Estate Bambini in termini di tempo e di luoghi in cui si realizza l'evento, estendendosi oltre i confini del centro storico, ma offre l'opportunità di vivere e di scoprire in compagnia della BiblioApe e grazie alle numerose proposte ludiche e culturali, anche le ricchezze e le bellezze delle nostre frazioni".

Gli appuntamenti a partecipazione gratuita con la Biblioape, la biblioteca per bambini e ragazzi montata a bordo di un'Apecar, sono per sabato 10 settembre alle 16,30 a Casaglia, nel Parco dell'Amicizia, e sabato 17 settembre a San Bartolomeo, sempre alle 16,30, nel Parco "Via del Sole". La biblioteca viaggiante sarà accompagnata dalle narrazioni di Antonella Antonellini e Lorenzo Magnani della cooperativa Le Pagine, che presenteranno a bambini e famiglie racconti e drammatizzazioni ispirate dai più grandi libri per l'infanzia. Al termine della narrazione, la BiblioApe si aprirà ai bambini per permettere di conoscere e prendere in prestito libri provenienti dalle biblioteche comunali "Aldo Luppi" e "Gianni Rodari" di Ferrara.

Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione Estate Bambini è completamente gratuita e ad accesso libero ed è curata dal Consorzio RES - Riunite Esperienze Sociali assieme all'associazione CIRCI - Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.

Il programma completo di Estate Bambini, con quello di Festebà e di Estate Bambini Frazioni, è consultabile sul sito http://www.estatebambini.it.

08/09/2022

08/09/2022 13:05