Incontri online per genitori di adolescenti

Tre webinar per genitori sui temi: situazione pandemica, nuove tecnologie e comportamenti alimentari

13/09/2021

Il mestiere di genitore non è mai semplice ed è ancor più impegnativo quando si tratta di affrontare le trasformazioni connesse all’età dell’adolescenza.

Consapevole di questa realtà l’Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara ha dato vita fin dall’anno scorso, con notevole successo di partecipazione e gradimento, a una serie di webinar dedicati ai genitori.

A partire da settembre, quindi, si riproporrà l'esperienza con nuovi interpreti che si spera sapranno rispondere ai molti dubbi e problemi che angosciano tante famiglie gettando le basi per trasformare un tratto di vita segnato da conflitti e incomprensioni in un'occasione per stabilire una relazione futura salda e serena tra genitori e figli.

Il calendario dei nuovi webinar:

Giovedì 30 settembre 2021, ore 17.30
Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta presidente della Fondazione Minotauro di Milano

"Pensare agli adolescenti oltre la pandemia: il ruolo di genitori e insegnanti"

Giovedì 21 ottobre 2021, ore 17.30
Maria Alario, Psicologa e Vicepresidente dell’associazione italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al sexting

"Adolescenti e futuro digitale. I rischi e le opportunità del web"

Giovedì 2 dicembre 2021, ore 17.30
Franca Emmanuelli, direttrice UOC Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza

"I disturbi del comportamento alimentare: il cibo come comunicazione".

Informazioni e iscrizioni

Tutti gli incontri si svolgeranno online sulla piattaforma meet.google.com dalle 17.30 alle 19.30.

La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi inviando una email a l.tarroni@comune.fe.it

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0532 208047 o 0532 247080.

13/09/2021

13/09/2021 10:14