Il sindaco Fabbri venerdì 12 novembre a TG2 Post

Al centro il ruolo dei primi cittadini e le sfide post Covid degli enti locali

12/11/2021

Il sindaco di Ferrara e delegato nazionale di Anci per le Politiche istituzionali, le riforme e le autonomie Alan Fabbri sarà ospite – alle 21 di oggi (12 novembre) su Rai2 – della puntata di Tg2 Post. Al centro del confronto con altri colleghi: il ruolo dei primi cittadini e le sfide post Covid degli enti locali.

Con Fabbri – reduce dall’intervento all’assemblea Anci di Parma – dialogheranno Maria Limardo (sindaco di Vibo Valentia) e Matteo Ricci (Pesaro).

“Ho apprezzato le parole del presidente Draghi di ieri e condivido pienamente l’idea che il successo del Pnrr sia nelle mani degli enti locali - dice -.

Servono però: la possibilità di attingere a personale altamente qualificato e nuovi meccanismi di tutela per gli amministratori locali, che devono essere messi nelle condizioni di operare con massima lucidità e serenità le migliori scelte per le proprie comunità.

Su questo punto constato che c’è convergenza politica bipartisan che, confido, si traduca presto in misure concrete”.

12/11/2021

15/11/2021 14:58