Fondi europei, oro per il laboratorio aperto selezionato dalla commissione regionale

Le congratulazioni dell'assessore Balboni: "Risultato che premia il grande lavoro di squadra"

09/02/2022

"Il concorso 'L’Europa è Qui, con noi, in Emilia-Romagna' si conclude con una vittoria per il Laboratorio aperto di Ferrara, premiato dalla commissione regionale al primo posto, ex aequo,  per la qualità del lavoro di testimonianza  dei risultati ottenuti come beneficiari di fondi europei. È stata apprezzata, in particolare, la scelta di dare voce ai cittadini e a chi anima la ricca attività del laboratorio aperto.

È questo un risultato che premia un grande lavoro di squadra, che mette in luce Ferrara tra le oltre cento realtà partecipanti e che dimostra, ancora una volta, come, oltre all'impegno per attrarre risorse comunitarie, ci sia attenzione per la loro destinazione, il loro impiego e una forte propensione a raccontare i luoghi e i risultati ottenuti, sempre mettendo al centro i cittadini.

Il Laboratorio aperto ex Teatro Verdi si conferma, in questo contesto, un punto di riferimento per la città, le imprese, i professionisti, capace di essere un luogo di partecipazione, di formazione, di coworking, di sperimentazione e, anche grazie alla recente apertura del centro per il monitoraggio della qualità dell'Aria 'FerrAria', un luogo di sviluppo condiviso di iniziative concrete per la crescita green, la tutela dell'ambiente, la lotta all'inquinamento. Il riconoscimento ottenuto è un premio a chi quotidianamente lavora per portare avanti questi risultati, a cui vanno le mie congratulazioni e i miei ringraziamenti".

Così l'assessore ai progetti europei e alla partecipazione Alessandro Balboni dopo che il Laboratorio aperto ex Teatro Verdi  è stato selezionato dalla commissione regionale come vincitore del progetto nell'ambito del concorso "L’Europa è Qui, con noi, in Emilia-Romagna", tra oltre cento realtà che hanno testimoniato  con video, infografiche, fumetti, poster e Instagram stories l’impatto di queste risorse sulle persone, le comunità e il territorio.

Qui la graduatoria del concorso

09/02/2022

09/02/2022 11:08