Giornata nazionale degli Alberi: un nuovo ciliegio giapponese nei Giardini 20 e 29 Maggio 2012

Iniziativa promossa da Suzuki Italia in collaborazione con la concessionaria Suzuki "Estense Motori"

21/11/2022

Gli assessori comunali Andrea Maggi e Alessandro Balboni, assieme ai tecnici dell'Ufficio Verde del Comune di Ferrara, hanno partecipato all'iniziativa promossa da Suzuki Italia in collaborazione con la concessionaria Suzuki "Estense Motori" di Ferrara di piantumazione di un ciliegio giapponese, nei 'Giardini 20 e 29 Maggio 2012' (viale Cavour) a Ferrara in occasione della Giornata nazionale degli Alberi.

"Abbiamo deciso di mettere a dimora questo giovane ciliegio giapponese in un luogo simbolico - hanno commentato gli assessori -. Infatti, i 'Giardini 20 e 29 Maggio 2012' sono intitolati alla memoria del terribile sisma che ha colpito il nostro territorio ormai 10 anni fa. Inoltre, questo ciliegio giapponese crescerà a pochi metri dall'Hibaku Jumoku, il giovane albero nato dal seme di una delle piante superstiti del bombardamento nucleare di Hiroshima, che abbiamo piantato in questo luogo lo scorso maggio".

"Questa iniziativa - hanno spiegato i titolari della concessionaria - rientra nel percorso che abbiamo intrapreso sul territorio con impegni concreti nell'ambito della sostenibilità ambientale. Abbiamo infatti voluto partecipare anche noi alle iniziative che si sono svolte in tutta Italia per la Giornata nazionale dell'Albero, perché quando si pianta un albero si pianta una speranza, la speranza di un futuro migliore. Ed è per questo che abbiamo regalato ai nostri amici ferraresi un ciliegio giapponese, noto per la bellezza e il profumo dei suoi fiori".

da cronacacomune.it

21/11/2022