Concessione contributi eventi calamitosi 17-19 agosto 2022 nel Comune di Ferrara

Direttive per la concessione delle prime misure di sostegno a soggetti privati e attività economiche/produttive. Domande entro il 24 dicembre

A cura di: Nucleo di Protezione Civile

23/12/2022

Data di scadenza:

25/12/2022

Con Atto del Presidente della Giunta Regionale del 25/11/2022 n. 166, sono state approvate le direttive per la concessione delle prime misure di sostegno per soggeti privati e attività economiche/produttive a seguito degli eventi calamitosi che si sono verificati tra il 17 e il 19 Agosto 2022

Avviso per i soggetti privati

Modulistica per la domanda (Soggetti Privati)

I soggetti privati che abbiano subito danni al patrimoni edilizio residenziale, possono presentare domanda di contributo secondo le seguenti modalità:

a) consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente entro le ore 12:00 del 23 Dicembre 2022  pressso l'URP del Comune di Ferrara in Piazza del Municipio n. 23.

L'Amministrazione Comunale rilascerà ricevuta di consegna con numero di protocollo e data.

b) spedita con raccomandata a/r entro il termine del 24 Dicembre 2022 all'indirizzo: Comune di Ferrara - Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza del Municipio n. 23 - 44121 Ferrara.

In tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante.

c) inviata tramite PEC entro il termine del 24 Dicembre 2022 all’indirizzo protezionecivileferrara@cert.comune.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Agosto 2022".

Nei casi di cui alle precedenti lettere b) e c), alla domanda sottoscritta dal richiedente il contributo deve essere allegata copia di un suo documento di identità in corso di validità.

Avviso alle attività economiche / produttive

Modulistica per la domanda (Attività Economico/Produttive)

Gli esercenti di attività economiche e produttive che abbiano subito danni ai beni mobili, immobili e strumentali all'esercizio dell'attività, possono presentare domanda di contributo entro il termine del 24 Dicembre 2022 secondo la seguente modalità:

a) tramite PEC all’indirizzo suap@cert.comune.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Agosto 2022"

Alla domanda va allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

S'invitano gli eventuali richiedenti contributo a consultare le direttive allegate al fine di comprendere i criteri per l'ammissibilità della domanda e la produzione dei relativi allegati.

01/12/2022

23/12/2022 11:59