Circa 500 candidature per il casting del nuovo film di Siani

La selezione continua online, si cercano nuove figure.

Persone: Alan Fabbri
Data:

19/05/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Sono circa 500 le adesioni alla casting call che si è tenuta nei giorni scorsi per il nuovo film di Alessandro Siani (con Max Tortora e Matilde Gioli), ambientato tra Ferrara e Parigi, "Tramite Amicizia".

 

Gli aspiranti attori si sono presentati al cinema Santo Spirito nel tentativo di accedere a un ruolo - tra quelli previsti - per le scene del nuovo lavoro cinematografico del celebre regista, comico, sceneggiatore, conduttore, volto assai noto di film come 'Benvenuti al Nord' e 'Benvenuti al Sud'.

 

Il casting continua on line. Come spiega Rebecca Bottoni, la ferrarese - anche presidente del Ferrara Buskers Festival - che si sta occupando della selezione, rimangono, in particolare, da selezionare alcuni ruoli previsti per cittadini asiatici e altre figure per scene di massa. Non sono necessarie particolari abilità o esperienze pregresse. Chi vuole proporsi può farlo online, alla mail: tramiteamicizia.casting@gmail.com, inviando  la propria immagine a figura intera, un primo piano, i propri dati (età, altezza, taglia) e, ovviamente, i propri contatti.

 

"Questa selezione di comparse e figurazioni è una esperienza molto interessante:  le persone hanno una gran voglia di partecipare al film. L'affetto e l'apprezzamento per Siani è palpabile e la voglia di aderire è tanta", spiega Bottoni, ringraziando i frati che gestiscono la parrocchia per la grande disponibilità manifestata".

 

Nei giorni scorsi Siani, incontrando il sindaco Alan Fabbri, aveva proprio posto l'accento sul grande interessamento dei cittadini e sull'affetto dimostrato: "Mi hanno chiesto in tantissimi per il cast. Ho trovato un seguito pazzesco", aveva evidenziato.Il nuovo film  di Alessandro Siani è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm,  con il supporto della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Altre informazioni

Data pubblicazione

19/05/2022

Aggiornamento

19/05/2022 12:50