Da Glen Hansard, cantautore vincitore di un premio Oscar e principale voce/chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season, a Jack Johnson, tra i più apprezzati e premiati musicisti folk rock statunitensi, più volte disco di platino. E poi tanti altri artisti della scena internazionale: domenica 2 luglio in piazza Trento Trieste va in scena il Comfort Festival®, a firma della Barley Arts. La rassegna nasce da un’idea di Claudio Trotta: utilizzare una location spaziosa limitandone la capienza e concentrandosi sul comfort complessivo dei singoli partecipanti.
La giunta ha deliberato oggi la collaborazione all’evento che nell’edizione 2023 (dopo quella al parco Urbano del 2021) trova una nuova venue in piazza Trento Trieste.
Collaborazione che prevede, in particolare, le procedure autorizzative, il coinvolgimento della polizia locale, l'attivazione di eventuali variazioni alla viabilità, il coinvolgimento di Tper per la deviazione delle linee interessate su corso Martiri e Porta Reno, la concessione di pass gratuiti per l’accesso alla Ztl dei mezzi necessari all’allestimento.
Domenica, oltre a Glen Hansard e Jack Johnson si alterneranno, a partire dalle 17 circa (apertura area show dalle 16,30) Francesco Piu, chitarrista, cantante e autore, con otto album all’attivo e migliaia di concerti in Italia, Europa, Canada e USA dove ha rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis; la rock band, tutta al femminile, Pillow Queens, che, dopo il travolgente successo del loro ultimo tour in Europa e Nord America, arriva per la prima volta in Italia; Ocie Elliot, il duo indie-folk canadese, nominato ai JUNO Awards; il maestro dello psych-pop di Filadelfia Kurt Vile, affiancato dalla sua band the Violators, in Italia per presentare il nuovo album. E ancora: gli Wolfmother, popolare rock band australiana capitanata da Andrew Stockdale.
Tutti i possessori di biglietto per uno dei tre concerti di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia – i due già svoltisi giovedì 18 maggio a Ferrara e domenica 21 maggio a Roma e quello che si terrà martedì 25 luglio a Monza – hanno la possibilità di acquistare l’ingresso al Comfort Festival a un prezzo speciale sui canali di vendita ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
Ulteriori informazioni: https://bit.ly/ComfortFestival23