Concerto Bruce Springsteen a Ferrara

In città il promoter del Boss per un incontro in Comune con Sindaco e assessore Gulinelli

Persone: Alan Fabbri

11/07/2022

Riunione oggi in Comune tra il sindaco Alan Fabbri, l'assessore Marco Gulinelli e il promoter italiano di Bruce Springsteen, Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts.

È stata l'occasione per un nuovo confronto, informale, su priorità e iniziative da sviluppare in attesa del concerto del Boss, al parco Urbano il 18 maggio 2023. Parco Urbano al centro, proprio oggi, di un ulteriore sopralluogo.

Trotta ha espresso "grande apprezzamento" per l'istituzione, in Comune, della task force dedicata all'evento. Al centro del vertice, inoltre, alcuni aspetti legati alla qualità dell'accoglienza, le iniziative da promuovere in vista del 18 maggio 2023, le linee guida da adottare per garantire "alti standard organizzativi", alcune proposte per dare comfort agli spettatori nell'accesso e nella partecipazione al concerto, altre iniziative concrete per promuovere la mobilità sostenibile e per dare, soprattutto col supporto della tecnologia, ampia diffusione delle informazioni di servizio su viabilità e parcheggi. Un capitolo è stato dedicato al programma di eventi che si intende creare in vista del concerto di Bruce Springsteen, per alimentare conoscenza e curiosità sul Boss.

Al centro anche il tema ambientale. "Abbiamo tutti - hanno condiviso sindaco e promoter - profonda coscienza ecologica e stiamo sviluppando progetti specifici per il green e per far conoscere al pubblico, nel pieno rispetto del luogo, un'area meravigliosa come quella del parco Urbano e un patrimonio unico come quello delle mura".

11/07/2022

11/07/2022 22:50