Musei a Ferrara, aperture straordinarie per la settimana dell’Immacolata Concezione

L'assessore Gulinelli: “Aperture straordinarie saranno previste anche per il periodo natalizio e nei primi giorni del 2023"

Data:

02/12/2022

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Aperture straordinarie dei musei civici, del museo della Cattedrale e del Castello Estense per le festività dell’Immacolata concezione.

 

Da lunedì 5 a domenica 11 dicembre, infatti, non è previsto il consueto giorno di chiusura settimanale. In tal modo - in quei giorni - saranno sempre a disposizione del pubblico il Castello Estense, il Museo della Cattedrale, la Casa di Ludovico Ariosto, il Museo Schifanoia con il Civico Lapidario e il Padiglione di Arte Contemporanea.

 

La mostra "Vittorio Cini. L'ultimo doge" a palazzo Bonacossi sarà invece regolarmente aperta il venerdì dalle 15:00 alle 18:30 e il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 18:30.

 

“Per consentire a tutti di visitare i luoghi della storia e della cultura, ampliamo le possibilità di fruizione in occasione delle festività delle mostre allestite a Ferrara tra cui le ultime inaugurate dedicate a Carlo Guarienti - che si aggiunge a 'La memoria infedele. La seduzione delle immagini da de Chirico a Schifano' - entrambe al Castello, Piero Guccione al PAC e Vittorio Cini a palazzo Bonacossi”, dice l’assessore Marco Gulinelli annunciando che “aperture straordinarie saranno poi previste anche per il periodo natalizio e nei primi giorni del 2023, per massimizzare le opportunità offerte ai visitatori di Ferrara in un periodo di grande affluenza in città”.

 

Info e prenotazioni al link: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei

Altre informazioni

Data pubblicazione

02/12/2022

Aggiornamento

02/12/2022 11:43